Panorama dal sentiero "Giro del Lago" |
Un'escursione rilassa-muscoli adatta anche alle famiglie con bambini...
...partenza dall'Hotel Europa fino al ponte che divide il lago Bior e il Lago di Molveno: qui prendiamo il sentiero ci riporterà a Molvevo in un giro ad anello.
Decidiamo di percorrere il sentiero in senso orario in modo da avere la luce a favore per i nostri ricordi fotografici.
Il primo tratto e' vista lago, paese e Dopomiti di Brenta; poi dopo un breve tratto in strada ci si inoltra nel bosco fino ad arrivare in fondo al bacino (il cosiddetto giro di boa); altro tratto con vista fino allo scollinamento della località Dos Corno...
...poco più avanti troviamo la deviazione a sinistra che ci porta alla Baita Fortini di Napoleone dove ci fermiamo per un buon pranzo a base di gnocchi di polenta con burro fuso e speck e costolette di agnello e polenta; come dolce una superba torta al cioccolato.
Riprendiamo il cammino e attraversato il ponte romano arriviamo al campeggio e poi alla spiaggia di Molveno.
Sostino fotografico sul prato antistante il lago e poi proseguiamo sul sentiero che ci riporta al ponte tra i due laghi: qui proseguiamo e percorriamo anche il lungolago Bior su sentiero ad anello.
Finito il giro del secondo lago ritorniamo all'Hotel...tempo sereno fino a metà mattina e poi nuvole un po' tutto il giorno, con alcuni raggi di sole sporadici...temperatura gradevole tra i 18 e 21 gradi....oggi senza pioggia.
Totale circa 15 km
Punto di partenza e arrivo: ponte che divide il Lago di Molveno dal Lago Bior
Dislivello: 90 metri
Escursione del 21 agosto 2015
Lago di Molveno e Dolomiti di Brenta |
Lago di Molveno - il colore dell'acqua |
Nessun commento:
Posta un commento